Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Un aperitivo al buio per i non vedenti a Volla

Gennaio 25

Si terrà il giorno 25 gennaio l’evento dal titolo “Un aperitivo al buio” alle ore 18.00 presso il bar Soul Shine in via montanino. Un evento del tutto suggestionale e dinamico che ci porterà in un mondo del tutto diverso. Un’esperienza in cui suoni, profumi e sapori possano dare forme a un avvincente avventura. L’evento è stato organizzato dalla rappresentanza UICI di Sant’Anastasia (American Bar, Grill e Champagnerie), con il patrocinio del Comune di Volla. Insomma, una serata all’insegna di nuove scoperte attraverso sensazioni da vivere in una sola serata al “buio”.  Durante la serata gli ospiti saranno condotti da volontari nel bar realizzato accuratamente per trascorrere un piacevole percorso attraverso la riscoperta dei sensi, che molto spesso sono sottovalutati. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al Rappresentante UICI di Sant’Anastasia e Paesi Vesuviani Giuseppe Fornaro.

La serata sarà guidata da camerieri “occasionali e “ciechi” che hanno il compito di servire ai tavoli dei partecipanti. L’obiettivo è quello di condurre gli ospiti in un viaggio sensoriale basato sull’utilizzo dei suoni ad eccezione quello della vista. Durante la consumazione di un gustoso aperitivo – viene spiegato, anche in termini pratici, ai partecipanti alcuni aspetti della quotidianità vissuta dai non vedenti e di informarli rispetto a determinate esigenze che questi possono avere giornalmente – spiegano gli organizzatori dell’evento.

La manifestazione sarà utile anche ai “normovedenti” affinché si possa contribuire a rendere la società migliore e priva di quelle barriere mentali che ancora troppo spesso, si condiziona l’emancipazione sociale e culturale delle persone che non hanno la possibilità di vedere.

Le associazioni promotrici di quest’evento sono la Fondazione Angelo Vassallo di Volla e l’Unione Nazionale Ciechi e Ipovedenti. Inoltre, ci sarà il sostegno di Radio Volla, l’associazione insieme si può, il coraggio delle donne, il mondo di pan e diritto alla salute.

 

Dettagli

Data:
Gennaio 25
Categoria Evento:

Organizzatore

rappresentanza UICI

Luogo

Bar Soul Shine
via montanino
Volla, Italia
+ Google Maps


Vuoi suggerire o inserire un evento ?
Contattaci