fbpx
iphone udito

Iphone Udito: aggiornamento trasforma le airpods in microspie

Per gli utenti di Iphone nella scorsa settimana iOS 12 ha implementato una nuova funzione dedicata proprio per gli AirPods. La funzione Iphone Udito, a cui seguirà una nuova voce all’interno del dispositivo che permetterà di attivarla.
La funzione Iphone Udito sarà utile per catturare e amplificare i suoni stessi. Simulando il funzionamento di una microspia sfruttando la connettività senza fili di oltre 20 metri di distanza.

Sono tanti gli scopi per cui questa modalità potrebbe essere usata. Simulare un apparecchio acustico ad esempio oppure sarà anche possibile trasformare l’Iphone in un microfono direzionale affinché possa permettere di ascoltare molto meglio ciò che accade in un altro ambiente. E per farvi capire meglio, basta lasciare Iphone in una stanza e spostarvi continuando a sentire cosa succede – a patto di restare nel raggio di azione delle cuffie.

Intanto per il momento, non ci sono altri report riguardanti la possibilità di usare questa funzione con altre cuffie Bluetooth, ma ciò non esclude la possibilità di poterlo fare in futuro. 

Per attivare la funzione :

  • aprire le impostazioni;
  • selezionare “Centro di Controllo”;
  • fare tap su “Personalizza controlli”;
  • qui avremo una serie di comandi e opzioni, alla voce “Ulteriori controlli” cliccare su “+” all’icona “Udito”;
  • fatto questo, la funzione Udito sarà presente all’interno del tab di controllo: scrollando dal basso verso l’alto, accanto alle impostazioni per torcia, sveglia e luminosità apparirà un simbolo a forma di orecchio;
  • premere l’icona per attivare Udito, una volta connesse le cuffie senza fili.

Condividi