apparecchio acustico su misura

Apparecchio acustico su misura

Parliamo dell’apparecchio acustico su misura, in quanto la personalizzazione rappresenta la principale caratteristica della moderna tecnologia acustica.

Come si ottiene un apparecchio acustico su misura?

E quali di quali potenzialità è dotato un apparecchio acustico odierno?

La correzione dell’udito è il comune denominatore delle protesi acustiche, ma c’è un ampio ventaglio di possibili caratteristiche che possiamo scegliere in modo individuale proprio  per personalizzare la protesi e poter usare un apparecchio acustico su misura.

Il primo passaggio è la forma.

Un apparecchio acustico su misura avrà la forma del tuo orecchio.

Come si procede?

In quanto minitecnologia la protesi deve aderire alla parte interna dell’orecchio di chi li utilizza.

Scelta  la protesi, la fase successiva è quella dell’impronta dell’orecchio.

Se hai richiesto un apparecchio acustico personalizzato, infatti, l’audioprotesista prenderà l’impronta del condotto uditivo con una sostanza fatta di silicone.

Realizzata l’impronta, questa  va mandata al laboratorio specializzato che sa replicare la struttura del tuo condotto uditivo.

Questa è la procedura per proseguire con l’acquisizione da parte del nostro audioprotesista della tua impronta uditiva, perché si possa passare alla costruzione di un apparecchio acustico su misura.

Questa operazione può avvalersi anche delle moderne tecnologie quali le scansioni 3D.

Questo, ovviamente, può rallentare i tempi di ottenimento del proprio apparecchio, e tende inevitabilmente ad innalzare i costi.

La protesi acustica è un accessorio che sarà con te quotidianamente, e di cui dovrai prenderti cura  con attenzione.

È preferibile che ti piaccia, non credi?

Questo passaggio si chiama: personalizzazione cromatica, e dipende dall’esigenze cui vai incontro in quella determinata situazione.

Se ad esempio, vuoi rendere più discreto il tuo dispositivo acustico, allora, potresti scegliere un colore simile a quello della tua carnagione, esigenza che nasce spesso da situazioni pubbliche come, una lezione frontale didattica, un convegno, una conferenza, una fiera.

Se invece, vuoi abbinare i colori dell’abbigliamento con il tuo accessorio acustico, allora potrai prediligere un’ampia gamma di colori più accesi messi a tua disposizione.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

 

 

 

Condividi

Comments are closed.