consigli su come proteggere l’apparecchio acustico in inverno

Consigli su come proteggere l’apparecchio acustico in inverno

Fornire consigli su come proteggere l’apparecchio acustico in inverno è un tema delicato in quanto si tratta di adottare delle giuste precauzioni per non creare nessun tipo di malfunzionamento nella nostra protesi.

 Tra i consigli su come proteggere l’apparecchio acustico in inverno, va posto in prima linea: la protezione dall’acqua.

Una pioggia improvvisa , nonostante i materiali isolanti, così alla stregua delle alte temperature in montagna se si va sciare, potrebbero compromettere il funzionamento della protesi acustica.

Sarebbe utile, per evitare che si formino condense nel condotto uditivo, indossare, in questi luoghi freddi, un cappello così come anche una fascia protettiva, che potrà evitare condense e l’entrata di acqua nell’orecchio e nell’apparecchio acustico.

È molto importante prendersi cura anche delle batterie del nostro apparecchio, in quanto le basse temperature le danneggiano e tendono a durare meno.

Tra i consigli su come proteggere gli apparecchi acustici in inverno, ricordiamo, quindi, di conservare anche le batterie a una normale temperatura costante, che si aggiri intorno ai 20 gradi centigradi, ricordandoci sempre di riporli nel loro specifico contenitore.

 Lasciate aperto il vano delle batterie: esistono dispositivi che non sono impermeabili, e per evitare di far entrare gli apparecchi acustici a contatto con l’acqua e umidità, è importante tenere  il vano delle batterie aperto così da far asciugare le parti interne degli apparecchi e far asciugare anche le batterie.

Un altro consiglio su come proteggere gli apparecchi acustici in inverno rientra senz’altro quello di fare attenzione quando si praticano sport come sci oppure hockey. Non bisogna assolutamente togliere gli apparecchi acustici così da rimanere vigili su quanto ci accade intorno.

 Esistono degli appositi caschi di protezione per le protesi mentre si pratica sci oppure hockey.

Ultimo consiglio su come proteggere gli apparecchi acustici dal freddo, rientra la preparazione di un viaggio.

In aereo ricordate di scegliere un posto lontano dall’uscita di emergenza e ricordate di fare una visita audiologica.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800  182 375 

 

 

 

Condividi

Comments are closed.