automotive-g5d86bccd1_1920

La campagna “Senti bene e guidi sicuro”

È partita  da Pescara la campagna di prevenzione per la sicurezza al volante promossa dall’Automobile Club Pescara in collaborazione con l’Istituto Acustico MAICO.

Il progetto, che si inserisce nell’ambito della informazione e sensibilizzazione sui disturbi uditivi, permetterà agli automobilisti di controllare gratuitamente lo stato del proprio udito, grazie a giornate di screening, organizzate per tutto il mese di ottobre, nelle diverse delegazioni ACI della provincia di Pescara.

Lo scopo della campagna è quello di fornire una serie di informazioni semplici ed efficaci sul rapporto tra un buon udito e una buona efficienza alla guida, con un conseguente controllo gratuito dell’udito all’utenza.

Dagli ultimi dati, infatti, è emerso che un italiano su tre soffre di carenze uditive e il problema cresce in modo proporzionale all’età.

Il Presidente dell’Automobile Club Pescara Avv. Giampiero Sartorelli afferma che “Le rilevazioni statistiche dell’ACI misurano lo stretto legame della sordità con la distrazione, che è la prima causa di incidente: il 20,5% dei conducenti in realtà non comprende i notiziari radiofonici sul traffico, il 17,4% non percepisce la conversazione tra gli altri passeggeri e il 16,4% chiede spesso di ripetere quanto detto da chi gli sta seduto accanto”.

Condividi

Comments are closed.