prova gratuita degli apparecchi acustici

Prova gratuita degli apparecchi acustici: sì grazie

La prova gratuita  degli apparecchi acustici è una prassi consolidata dell’iter di protesizzazione.

Perché?

Uscire dalla sordità non è soltanto un questione tecnica, ma ha a che fare anche e soprattutto, con un processo emotivo che ci pone di fronte a un cambiamento.

La prova gratuita degli apparecchi acustici è un modo, uno tra i tanti, per affrontare questo cambiamento.

La durata della prova gratuita degli apparecchi acustici, previa stipulazione di un apposito contratto di prova, dura  presso Otowell Acustica circa 30 giorni.

Punti di vista sull’efficacia della prova gratuita degli apparecchi acustici ne possiamo contare di differenti e non tutti favorevoli.

Gli si contesta la non affidabilità  del procedimento di prova in quanto soltanto finalizzato alla vendita.

Non è proprio così.

Abituarsi a portare un apparecchio acustico è un processo, tecnico ed emotivo, che grazie alla prova temporanea, può essere affievolito di un carico emotivo, di disagio e di paura che può interessare la persona ipoacusica.

E se è vero che un dentista non ti prova il dente da sostituire, è sempre vero che un apparecchio acustico risponde a un altro tipo di esigenza e gode di altre caratteristiche.

Sono molti i casi in cui, la prova serve al paziente per accertarsi del cambiamento acustico tanto auspicato e di cui si teme il fallimento.

Essere protesizzati è un processo che necessita di tempo.

E ancora, possiamo aggiungere che il tempo che riguarda i cambiamenti va affrontato con tutta la parsimonia e l’accuratezza del caso.

Ricordiamoci che il tipo di apparecchio acustico da indossare è una scelta del tutto tecnica che sarà fatta dopo esami specifici e il parere tecnico del personale specializzato.

Un apparecchio acustico non è un abito che scegliamo in base al gusto, piuttosto, possiamo dire che è un accessorio che impariamo nel tempo a indossare, personalizzare.

La prova gratuita delle protesi acustiche viene seguita dal personale tecnico che seguirà le fasi dell’adattamento e insegnerà come risolvere i naturali intoppi che la persona può incontrare.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375 

 

 

 

 

Condividi

Comments are closed.