alimentazione e udito

Alimentazione e udito: quali sono i cibi che fanno bene ?

Alimentazione  e udito , esistono alcuni cibi che aiutano a mantenere sano l’udito.

C’è una ricerca in proposito, per cui le donne che hanno seguito uno dei tre modelli alimentari – la dieta mediterranea alternativa, gli approcci dietetici per fermare l’ipertensione e l’indice di alimentazione sana alternativo 2010 – avevano un rischio di perdita dell’udito inferiore di circa il 30%.

Questo è secondo uno studio di 22 anni pubblicato nel 2018 sul Journal of Nutrition. Sebbene le diete presentino alcune differenze, “tutte enfatizzano una maggiore assunzione di frutta e verdura e una minore assunzione di sodio, zuccheri aggiunti e grassi saturi”, afferma Sharon Curhan, direttore del Conservation of Hearing Study presso il Brigham and Women’s Hospital. a Boston.

E tutti contengono beta-carotene, acido folico e acidi grassi omega-3, che sembrano essere particolarmente protettivi per l’udito.

Questi piani alimentari possono aiutare in parte promuovendo il flusso sanguigno alla coclea dell’orecchio interno, le cui minuscole cellule ciliate trasmettono “messaggi” che il cervello interpreta come suoni.

Possono anche aiutare a proteggere dai cali legati all’età della funzione cocleare.

Condividi

Comments are closed.