apparecchi acustici a teatro

Apparecchi acustici a teatro: modulazione del suono

Indossare gli apparecchi acustici a teatro si traduce nella possibilità, irrinunciabile per chi ama questo genere di spettacolo, di potersi godere quest’attività culturale e ricreativa senza nessun tipo di difficoltà.

I vantaggi delle protesi acustiche digitali, infatti, si caratterizzano per elevatissime possibilità di regolazione.

Riduzione del rumore ambientale, minor distorsione, maggiore risoluzione in frequenza, controllo automatico dell’effetto Larsen, quindi, indossare apparecchi acustici a teatro è un passaggio funzionale al divertimento che non comporta nessun tipo di difficoltà.

Gli studi di ieri e di oggi

Gli studi condotti negli ultimi anni, alla stregua di quelli meno recenti, hanno evidenziato come la prevalenza della sordità nella popolazione dipenda dal tipo e dal grado della perdita uditiva, dall’esposizione al rumore ed in modo predominante dall’età.

Una persona che ha un deficit uditivo tende a rinunciare ad alcune attività ricreative, a non indossare l’apparecchio acustico, a non portare l’apparecchio acustico a teatro, al cinema, tendendo a non svagarsi, chiudendosi nel proprio mondo emotivo.

La prevalenza dei problemi uditivi in Italia negli adulti è rilevante in termini di dati per la classe d’età  degli over 60 anni, con percentuali  più alte nei maschi che nelle femmine.

I rami di attività economica associati più frequentemente a “udito non normale” erano le trasformazioni industriali (32%), i trasporti (30%) e l’agricoltura (28,3%).

Che cosa significa?

Con la terza  età c’è chi tende a pensare che una vita ritirata e poco sociale, possa ben adeguarsi a questo stadio dell’esistenza.

Si tratta di quei casi che gli studi audiologici definiscono di difficile protesizzazione, eppure si rileva un’alta soglia di disagio.

Non è che non indossando apparecchi acustici a teatro, al cinema o in casa elimineremo la nostra difficoltà.

Non riuscire a sentire bene comporta una buona dose di disagio personale che al contrario, andrebbe affrontato e risolto, anche in vista dei progressi vantaggiosi che lo studio dell’udito e la realizzazione di protesi acustiche leggere e semplici da usare, ha comportato.

Tornare a teatro

Indossare  gli apparecchi acustici a teatro significa tornare a teatro e tornare a poter partecipare a qualcosa che ci piace.

Perché rinunciarvi?

 

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

 

Condividi

Comments are closed.