bande sonore in un apparecchio acustico

Bande sonore in un apparecchio acustico: importanza

L’importanza delle bande sonore in un apparecchio acustico è un tema ampio che comprende la struttura meccanica, cioè come funziona un apparecchio acustico e di conseguenza le sue funzionalità specifiche.

Per capire l’importanza delle bande sonore in una protesi acustica, bisogna, quindi, partire dalle differenze tra apparecchio analogico e apparecchio acustico digitale.

Se gli apparecchi analogici  trasferivano il suono dall’apparecchio acustico con un processo di amplificazione sonora, traducendo poi il segnale analogico elettrico nuovamente in onde sonore, oggi il processo è del tutto rivoluzionato.

Lo svantaggio cui bisognava far fronte, era rappresentato da un suono che viaggiava sequenzialmente attraverso l’apparecchio, giungendo anche a diversi gradi di distorsione.

Dall’analogico siamo poi passati al digitale con non pochi e favorevoli benefici per l’utenza.

L’importanza delle bande sonore in una protesi acustica si lega esclusivamente agli apparecchi acustici digitali.

Che cosa sono le bande sonore?

Le bande sonore sono le frequenze sonore a disposizione, ovvero gli input sonori che il tuo apparecchio acustico potrà elaborare.

Un dispositivo acustico dotato di più bande sonore significa una precisione maggiore nei dettali e un conseguente ascolto più chiaro anche in presenza di rumori.

Le bande sonore, ovvero le bande di frequenza, elaborano i segnali sonori presenti e sono capaci di regolamentarli.

Sull’importanza delle bande sonore in un apparecchio acustico dicevamo che rappresenta  il criterio usato per descrivere la qualità di un apparecchio acustico.

Maggiore sarà il numero di canali e maggiore e più accurata sarà e risulterà la regolazione e il funzionamento dell’apparecchio acustico.

Un numero cospicuo di canali equivale a maggior numero di  bande di frequenza in cui si svolge la complicata elaborazione dei segnali sonori.

I  canali numerosi rappresentano  una regolazione più precisa di un apparecchio acustico secondo la curva dell’audiogramma tonale.

I sistemi audio per l’identificazione funzioneranno in modo più preciso ed efficiente.

Ecco, dunque, cosa significa possedere o acquistare un apparecchio con molte bande sonore e perché l’importanza delle bande sonore in un apparecchio acustico è una priorità che dovrebbe influenzarne la scelta.

I nostri apparecchi acustici sono dotati di un numero cospicuo di bande sonore che potrà assicurarti un ascolto chiaro e preciso senza il disturbo dei rumori.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 3675

 

 

 

 

 

 

Condividi

Comments are closed.