Carmine Iodice audioprotesista

Carmine Iodice audioprotesista: quattro chiacchiere

Quattro chiacchiere con Carmine Iodice audioprotesista  che ci aiuta a capire come affrontare le problematiche relative  all’udito e i vantaggi possibili grazie ad un buon supporto protesico.

L’apparato uditivo ha alcune specificità che rendono lo studio dell’udito affascinante, ciononostante c’è ancora tanto di non conosciuto su una delle funzioni caratterizzanti dell’organismo umano.

Carmine Iodice audioprotesista: “ Nonostante riconosca la validità di una buona campagna informativa sull’udito e l’importanza del suo funzionamento, mi accorgo che c’è ancora tanto da spiegare sul funzionamento degli apparecchi acustici e sui loro vantaggi.

Quali sono i dubbi più comuni cui è chiamato a rispondere?

Carmine Iodice audioprotesista: Sicuramente riconosco un vuoto conoscitivo sull’importanza della prevenzione e sull’eseguire in maniera periodica e costante, i controlli all’apparato uditivo.

Con quale frequenza dovremmo controllare il nostro udito?

Carmine Iodice audioprotesista: I controlli vanno eseguiti con una frequenza che varia dai 6 agli 8 mesi, è l’unico modo utile per intervenire, laddove ci trovassimo di fronte a un calo dell’udito, in modo tempestivo e di conseguenza efficiente  e di poco impatto psicologico sulla persona e la sua vita.

Che tipo di manutenzione necessitano gli apparecchi acustici?

C.I. audioprotesista: Gli apparecchi acustici, come tutti i dispositivi che aiutano la nostra salute, esigono un trattamento di cura attenta perché  ci accompagnano durante molti aspetti della vita quotidiana.

I consigli pratici che posso dare sulla manutenzione degli apparecchi acustici sono:

tenerli  sempre puliti e asciutti

puliteli bene ogni giorno

conservateli nel suo  kit di asciugatura

ricordare di rimuoverli prima di andare a dormire, nuotare o fare la doccia.

Nonostante molte protesi acustiche attuali presentino caratteristiche di resistenza all’acqua, ricordiamoci che ciò non significa che siano impermeabili e rimangono apparecchiature sofisticate da maneggiare con cura.

I consigli dell’audioprotesista Carmine Iodice ci indicano, quindi, l’importanza della prevenzione e della cura dell’udito, e nel momento della protesizzazione l’importanza della manutenzione dell’apparecchio.

Non dimentichiamolo.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

 

Condividi

Comments are closed.