sordità

Webinar: sordità e tecnologia

La sordità non è una condizione che riguarda soltanto le persone sorde ma anche coloro che popolano la loro quotidianità, dai familiari agli amici fino ai conoscenti e ai caregiver.

Le difficoltà, ovviamente, non sono poche e spesso si rende necessario affrontarle insieme per consentire a chi ha deficit uditivi di accedere ugualmente a informazioni e servizi altrimenti preclusi.

In questo contesto, può la tecnologia essere di supporto e garantire una maggiore autonomia e indipendenza a chi la usa.

Di questo e tanto altro si parlerà venerdì 8 aprile alle 19 nel corso del webinar “Diversamente abili o ugualmente capaci ma con gli strumenti adatti?”, organizzato da IntendiMe in collaborazione con alcune delle principali realtà italiane che si occupano di disabilità e inclusione.

“Insieme agli ospiti e al pubblico parleremo di come tecnologia e innovazione siano oggi elementi fondamentali nel supporto alle diverse disabilità e di come la nostra soluzione KitMe, creata per e con le persone sorde, sia divenuta oggi un valido strumento per agevolare la quotidianità loro e di chi le circonda – ha commentato Alessandra Farris, Presidente di IntendiMe – KitMe consente infatti di rilevare suoni e vibrazioni dell’ambiente circostante tramite sensori universali, avvisando un apposito smartwatch con vibrazione e luminosità, il tutto supportato da una app e da un servizio assistenza clienti composto esclusivamente da persone sorde e da figli di genitori sordi”.

 

www.sardegnareporter.it

 

Condividi

Comments are closed.