apparecchio acustico al mare

Apparecchio acustico al mare: cura e manutenzione

Apparecchio acustico al mare?

Indossi una protesi acustica e non vuoi perderti un giorno di mare.

La protesi acustica è assolutamente compatibile col mare e con la spiaggia e puoi portarlo con te in tranquillità, a patto che tu segua alcune piccole regole per la sua manutenzione.

Manutenzione dell’apparecchio acustico al mare

L’apparecchio acustico in spiaggia puoi portarlo ma non è consigliato immergerti nell’acqua indossandolo.

Seppur resistente all’acqua e quindi a schizzi e sudore, l’apparecchio acustico non resisterebbe alla durata di un bagno in mare o di un tuffo immersi nelle onde.

È bene, dunque, lasciare l’apparecchio acustico nella sua custodia sotto l’ombrellone e dirigersi verso il bagnasciuga senza.

Apparecchio acustico e la sabbia

L’apparecchio acustico in spiaggia è bene che si abbia sempre cura di riporlo nella sua custodia.

La sabbia, infatti, nel caso ad esempio dovessimo lasciarlo sulla nostra sedia o peggio su un asciugamano disteso sulla sabbia, potrebbe danneggiarlo, entrando, con i suoi granelli, nei suoi delicati ingranaggi.

Apparecchio acustico al mare: creme solari

Prendersi cura del proprio apparecchio acustico in spiaggia, però, non si limita soltanto a evitare il contatto tra questo e l’acqua o la sabbia.

L’apparecchio acustico al mare deve essere tenuto al riparo anche dalle creme solari e dalla nostra pelle bagnata.

L’uso di uno spray abbronzante oppure una crema protettiva contro i raggi solari può rivelarsi un ulteriore pericolo per l’apparecchio acustico, se anche senza volerlo, vengono in contatto con il dispositivo.

È invece necessario, per avere buona cura del nostro apparecchio acustico, rimuovere l’apparecchio prima di ungerci di crema e spray e lavare e asciugare bene le mani prima di riposizionarlo dietro o nell’orecchio.

 

Apparecchio acustico non lasciarlo al sole

L’apparecchio acustico non va esposto a fonti di calore eccessivo perché potrebbero danneggiarlo.

Il nostro apparecchio in spiaggia, dovrà essere riposto nell’apposita custodia lontana dal sole che a sua volta sarà posta in una borsa lontana dalla sabbia, meglio se collocata in alto dell’ombrellone, all’ombra.

 

Pulizia dell’apparecchio acustico

Un’ultima raccomandazione, ma non per questo di minore importanza, riguarda la pulizia del nostro apparecchio acustico, in special modo al mare.

Ricordiamoci di portare sempre con noi il kit per pulire l’apparecchio e di tenere ben asciutte e pulite le tue mani mentre lo maneggiamo.

 

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

Condividi

Comments are closed.