apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS

Apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS

L’apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS favorendo il dialogo quotidiano e aiutandoti a gestire ottimizzando, alcune necessità specifiche.

Se sei seguito da un operatore sanitario è indispensabile parlare con lui fluidamente e senza stress.

In altre parole, se sei ipoacusico l’apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS e favorisce un dialogo che può presentare alcune criticità.

L’ OSS, l’operatore socio – sanitario, è formato per intervenire nella cura del paziente, assicurandogli la terapia farmacologica, assistendo la persona nella deambulazione, favorendo le sue diverse attività sociali in autonomia.

Un’attività delicata che l’ipoacusia potrebbe intralciare e/o rallentare guastando un rapporto che si basa sulla reciproca fiducia e su interventi adeguati alla tua salute.

apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS

L’apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS permettendoti di parlare e ascoltare senza alcuno sforzo ulteriore, lasciandoti recepire le parole del tuo assistente senza difficoltà, aiutandoti nel suo ascolto senza difficoltà.

Le barriere comunicative rappresentano il primo ostacolo per entrambi i soggetti coinvolti nel rapporto di assistenza.

L’ipoacusia colpisce in Italia almeno 5 milioni di persone, spesso d’età avanzata e che necessitano di cure.

Se sei ipoacusico probabilmente utilizzi la LIS, la lingua dei segni ma questa, nonostante la sua diffusione nella comunità dei sordi, non è largamente adottata dal personale socio- sanitario, e potresti avere una difficoltà in più a trovare un OSS che possa accudirti.

Indossare l’apparecchio acustico migliora la comunicazione con l’OSS permettendo a entrambi di esprimersi con facilità e senza ostacoli.

Potresti affrontare un dialogo con un assistente sanitario a casa tua, oppure in una struttura privata, l’OSS è una risorsa preziosa dell’equipe assistenziale, è al tempo stesso un punto di riferimento fondamentale per il paziente, con il quale spesso sviluppa un rapporto di affetto e amicizia.

L’OSS svolge attività di cura e assistenza alle persone fragili o non autosufficienza sul piano fisico e /o psichico, anziane o malate, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autostima e l’integrazione sociale.

In altre parole, in questo caso l’apparecchio acustico migliora la vostra comunicazione e uno stato generale di benessere.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

 

 

 

 

Condividi

Comments are closed.