Le gocce Sento Bene sono un prodotto ideato e realizzato per eseguire una corretta disinfezione del condotto uditivo.
Nascono, infatti, le gocce Sento Bene, perché il trattamento di lavaggio e disinfezione della parte esterna del condotto uditivo, sia efficace.
Composizione
Le gocce Sento Bene agiscono grazie alla sinergia di più elementi, tutti naturali, che riescono in una efficace azione di detersione e disinfettante.
L’olio di mandorle, il tea tree oil, vitamina E, il diprolygene glycol methyl ether sono alcune delle componenti essenziali del prodotto in gocce Sento Bene che assicurano, col la loro azione sinergica, uno stato di idratazione dell’epidermide, un giusto grado di nutrizione ed elasticità della pelle che si va a trattare.
Nel dettaglio il tea tree oil, estratto della pianta melaleuca alternifolia, svolge un’azione antibatterica e antisettica, proteggendo altresì, dalle alterazioni della flora microbica cutanea.
Igiene dell’orecchio
Mantenere un buono stato d’igiene è importante anche per prevenire infiammazioni della parte esterna del condotto uditivo causa di mal d’orecchio.
I bambini sono generalmente, i più colpiti da questo problema.
Le gocce Sento Bene rappresentano una soluzione igienica d’aiuto che tuttavia necessita in prima istanza del parere di un medico che ne affermi la necessità d’utilizzo.
Come tutte le situazioni problematiche, anche il mal d’orecchio non può tradursi in auto diagnosi, è importante che il medico attraverso un esame all’otoscopio, possa garantire il rimedio adatto al tipo di problema sopravvenuto.
Consigli
La prevenzione di otiti e mal d’orecchio passa necessariamente per l’adozione di alcune pratiche salutari relative all’orecchio.
Primo tra tutti non lavare l’orecchio con acqua e sapone, poiché si potrebbe acuire la crescita di germi.
Asciugare bene il condotto uditivo dopo la doccia o il bagno ed evitare di usare i cotton fioc per pulire il condotto uditivo.
Gli otorini, nel dettaglio, consigliano una modalità d’igiene sicura che non possa danneggiare il timpano e l’interno dell’orecchio, affidandosi a gocce auricolari e sconsigliando i cotton fioc.
Per tutte le informazioni visita il sito web www.sentobene.it