Halloween: Un tripudio di suoni spaventosi

Manca soltanto un giorno come ogni anno, il 31 ottobre ricorre tradizionalmente la festa di Halloween, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme più macabre e commerciali. Una festa comune in tutta Italia dove si divertono grandi e piccini facendo la fatidica domanda “dolcetto o scherzetto”. Zucche, mostri, streghe e altri personaggi invaderanno le porte per ricevere dolci o anche qualche scherzetto. L’usanza, molto influenzata dalle nuove tradizioni americane, si è poi diffusa in molti paesi del mondo. Non vi resta che attendere i piccini alle porte e divertirvi insieme con loro.

Il simbolo che inaugura questa festa è legata alla zucca legata alla morte e all’occulto, intagliata con una faccia sorridente e illuminata con una candela all’interno. Inoltre, quando si tratta di Horror siamo sempre alla ricerca di suoni horror per creare soprattutto l’atmosfera. E consigliabile utilizzare una raccolta di suoni spaventosi già pronti. In particolare basta aprire l’AppStore oppure Spotify e avere della musica a tema disposizione. Il bello di internet è che proprio in questo periodo qualsiasi App ne è piena; basta scaricare la canzone, collegare il telefono a una cassa e il gioco è fatto.

Sul portale del sito streaming di musica gratis esistono interi album di effetti sonori per la festa di Halloween per bambini. Infatti, riportiamo al seguente link (www.open.spotify) comune ricerca per scaricare brani in occorrenza di tale festa. Insomma, halloween è alle porte e non resta che divertirvi insieme a vostri bambini, grandi e piccini!

Condividi