la forma del silenzio

La forma del silenzio: il libro

“La forma del silenzio” è un libro scritto da Stefano Corbetta che ha per protagonista un bambino di 6 anni Leo, nato sordo.

Tuttavia la sua infanzia trascorre serenamente racchiusa nell’affetto dei cari.

Tutta la famiglia si esprime con la Lis, la lingua dei segni.

Arriva però un momento della scuola, e Leo viene mandato in un istituto lontano da casa che accoglie bambini affetti da sordità dove, però, viene vietata la Lingua dei Segni.

Leo non riesce vivere quella scuola e a non vedere la sua famiglia per così tanto tempo e in una notte d’inverno del 1964 scompare.

Dopo diciannove anni dopo, nello studio della sorella Anna, arriva  Michele, un compagno di Leo ai tempi della scuola che vorrebbe conoscere la verità e, soprattutto, fa un nome, Giordano Ripoli, artista di bottega che insegnava al Tarra, uomo solitario e schivo, accusato di aver rapito Leo.

Scrive l’Huffington Post: “Partendo da un fatto di cronaca, l’autore ha saputo confezionare un romanzo emozionante e bellissimo perché, vedete, la sua scrittura contiene un’anima che traspare da ogni singola parola scelta e nulla ci appare banale. Indagare sui sentimenti è un lavoro che richiede una particolare sensibilità e, da questo punto di vista, Stefano Corbetta non delude mai.

Leggete, dunque, “La forma del silenzio” e fatevi un regalo perché di scrittori beh ce ne sono tanti, ma pochi riescono a toccare il cuore”.

 

Condividi

Comments are closed.