sveglie

Sveglie e orologi per ipoacusici

Sveglie e orologi per ipoacusici sono dispositivi personalizzabili adatti a persone che hanno problemi  e difficoltà uditive.

Parliamo di strumenti ad alta potenza e con specifici accessori in grado di svegliare una persona ipoacusica.

Queste tipologie di sveglie, chiamate proprio “sveglie per non udenti”, hanno diverse  caratteristiche, vediamo quali.

Queste sveglie sono dotate di un fortissimo allarme sonoro (si parla per esempio di volume oltre i 100dB) totalmente personalizzabile sia sotto l’aspetto del volume che delle tonalità (acute?gravi), vibrano ma la caratteristica principale è che sono dotate di un flash stroboscopico.

Esistono tipologie di sveglie che possiamo collegare al telefono così da avvertire sempre con una forte vibrazione, un alto volume della suoneria o un flash stroboscopico, l’arrivo di una chiamata.

Alcuni modelli presentano un dispositivo a vibrazione da mettere sotto al materasso o al cuscino, efficace per svegliare anche persone dal sonno cosiddetto pesante, e molto utili anche per normoudenti (persone normali) che cercano comunque una soluzione per non svegliare l’intera famiglia o il compagno di letto.

Parliamo  anche di orologi creati per chi soffre di deficit uditivo.

Si tratta di  orologi con una potente vibrazione per garantire alle persone che li indossano di ricordarsi ogni loro appuntamento.

Questi orologi hanno la possibilità di inserire numerosi allarmi differenti nell’arco della giornata per differenziare la suoneria e ricordare l’appuntamento.

Condividi

Comments are closed.