viaggiare con gli apparecchi acustici

Viaggiare con gli apparecchi acustici

Viaggiare con gli apparecchi acustici non è complicato, però, così come con ogni dispositivo personale, è giusto dedicargli la giusta attenzione.

Viaggiare con gli apparecchi acustici in aereo per esempio, non comporta problemi di rilevamento dei metal detector e possono essere lasciati in attività tranquillamente in fase sia di decollo che di atterraggio.

Se vuoi viaggiare con gli apparecchi acustici, non dimenticarti di portare qualche blister in borsa vacanziera, la notte si allunga durante le ferie ed è il caso, se non usi apparecchi ricaricabili, di fare scorta di batterie.

Se devi viaggiare con gli apparecchi acustici, sai bene che in quanto dispositivi elettronici sono delicati, quindi:

  1. Non esporli a fonti di calore
  2. Non bagnarli
  3. Non sporcarli con la sabbia

Per quanto riguarda le immersioni, ricorda che non è possibile né nuotare né immergerti con gli apparecchi acustici nonostante gli attuali modelli siano dotati di un rivestimento waterproof, l’acqua può comunque danneggiarli, specialmente quella del mare, ricca di salsedine.

La nemica numero uno delle parti elettroniche dei tuoi apparecchi.

Riponili in una scatola al riparo dalla salsedine, ma anche per evitare spiacevoli inconvenienti come perderli.

Fai anche attenzione alla crema solare, non applicarla sugli apparecchi, non ne hanno bisogno.

Viaggiare con gli apparecchi acustici è semplice, basta tenerli sempre puliti lavandoli con le apposite salviettine e spray igienizzanti e importante è ricordarsi di tenerli nella loro custodia nel tempo di inutilizzo.

Considera anche l’umidità.

In alcuni mesi estivi è davvero alta e può danneggiare gli apparecchi acustici, basterà, però, porre alcuni piccoli accorgimenti, come ventilare la cupolina degli apparecchi acustici retroauricoalri e pulire il tubicino per evitare che si formino delle bolle d’aria, utilizzare ogni notte il bicchiere per l’asciugatura con le capsule deumidificanti.

Se stai programmando un viaggio estivo quindi, anche se indossi l’apparecchio acustico non subirai alcuna limitazione.

Gli attuali apparecchi acustici sono infatti concepiti per essere utilizzati in ogni situazione, anche durante un viaggio per una lontana destinazione, però segui questi consigli.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

 

 

Condividi

Comments are closed.