apparecchi acustici ricaricabili

Apparecchi acustici ricaricabili: sentire ecologico

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono una soluzione eco compatibile, questa tra le motivazioni più accreditate che dovrebbero indurre a preferire un dispositivo di questo tipo per risolvere una difficoltà uditiva.

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono, quindi in questo senso e non solo, uno sviluppo significativo della tecnologia uditiva.

I vantaggi ecologici degli apparecchi acustici ricaricabili sono abbastanza evidenti, in quanto, non dobbiamo sostituire la nostra batteria e necessariamente non buttiamo le pile, che come è ben noto, sono di difficile smaltimento.

Il sistema degli apparecchi acustici ricaricabili non solo fornisce un’alimentazione stabile per almeno un’intera giornata di utilizzo del dispositivo, ma apporterebbe anche numerosi benefici all’utilizzatore.

L’aspetto più ovvio è che la persona che indossa questo tipo di dispositivo ricaricabile, non avrebbe più bisogno di acquistare batterie per gli apparecchi acustici.

Non vi sarebbe necessità di portare con sé batterie di ricambio né di preoccuparsi di doverle sostituire durante il giorno, questi dispositivi sono, infatti, largamente autonomi in materia di durata.

Non dover gestire batterie di piccole dimensioni, inoltre, sarebbe un beneficio se nell’apparecchio acustico fosse incorporata una batteria ricaricabile.

Aggiungiamo ribadendo, rispetto al dettaglio della tecnologia della batteria, che la soluzione ricaricabile è più ecologica rispetto alle batterie a zinco-aria semplicemente perché ogni anno ne dovrebbero essere smaltite molte di meno.

Il tipo di batteria del dispositivo ricaricabile è già in utilizzo in altri dispositivi medici quali strumenti chirurgici elettrici, videocamere e apparecchi per il controllo della glicemia.

Queste batterie al litio oltre a garantire un’elevata capacità e durata, consentono una bassa tensione, vale a dire che sono adatte ai dispositivi miniaturizzati come gli apparecchi acustici.

La caratteristica principale è una bassa capacità di auto-scaricarsi.

Le batterie al litio sono soggette a rigorose normative di collaudo per avere i requisiti per l’uso con dispositivi medici, è possibile affermarne, quindi, affidabilità e sicurezza.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 182 375

 

 

 

Condividi

Comments are closed.