cane sordo

Cane sordo e cieco riconosce il nonno dopo la pandemia

Quando Hayden Kristal ha portato a casa Bitsy cinque anni fa, suo padre, Steve, era preoccupato perché quella cucciola di cane di cinque settimane era sorda e cieca.

Ma poi la sua energia gli ha subito fatto cambiare idea: «La prima cosa che ha fatto quando l’ho portata a casa è andare subito verso il piatto del cibo e mangiare fino a quando non è svenuta».

Bitsy non era per nulla quel cane indifeso e bisognoso di aiuti che l’uomo temeva. Ha viaggiato in tutti gli Stati Uniti con la proprietaria e hanno fatto di tutto insieme: dall’escursionismo alla canoa fino allo skateboard. «Bitsy è il cane più dolce, amorevole e leale del mondo – spiega la donna –. Lei è audace e impertinente e ama l’avventura!».

Steve Hayden ama quel cane più di quanto avrebbe mai potuto immaginare e, appena possono, stanno insieme ed escono per nuove avventure: «È il suo fan numero uno. Fa le tipiche cose da nonno: la vizia con dolcetti e giocattoli e le piace stare vicino a lui».

Ma quando le restrizioni Covid sono entrate in vigore l’anno scorso, la vita di Bitsy e della sua proprietaria è cambiata, a partire dal fatto che non hanno più potuto vedere Steve. Nelle settimane scorse la famiglia si è potuta riunire, ma l’uomo era molto preoccupato perché temeva che la cagnolina non si sarebbe ricordata di lui.

Anche questa volta aveva sottovalutato la capacità dei cani: «Non appena sono entrato nella gamma dei suoi odori, ha perso completamente la testa per la gioia. E anch’io – ha scritto Steve Kristal su Facebook – . Ancora una volta Bitsy ha dimostrato che le abilità che ha sono molto più impressionanti di quelle che le mancano. Che anima davvero incredibile e meravigliosa. E in questo video si può vedere tutto l’amore che ci lega»

 

La Stampa

Condividi

Comments are closed.