Creed: nato per combattere i problemi di udito

Creed nato per combattere è la nuova serie del brand Rocky che vede Sylvester Stallone nove anni dopo il film Rocky Balboa dedicarsi all’allenamento del giovane Adonis Johnson figlio illegittimo del grande Apollo Creed.

Non potevamo sottrarci dal mostrare interesse verso il personaggio di Bianca, fidanzata del giovane Adonis e interpretata da Tessa Thompson .
Bianca è afflitta da un grave problema di ipoacusia che le causa una graduale perdita di udito fino alla sordità.
E’ una musicista e nel film si vedono come grazie a degli apparecchi acustici riesca a svolgere una vita normale e a vivere il suo più grande sogno , la musica.

Ma dietro a tutto questo si nasconde un vero percorso formativo che ha coinvolto sia l’attrice Tessa , sia i registri ad informarsi sul come funziona un apparecchio acustico , infatti quest’ultimi sono accesi e funzionanti durante tutte le riprese.

Un’altro fatto curioso all’interno del film è quando il giovane Adonis prepara la sua proposta di matrimonio e quest’ultima non riesce a sentirlo in quanto non ha con se gli apparecchi acustici, un chiaro riferimento a Rocky 2 , quando Rocky chiede ad Adriana di sposarlo ma lei ha le orecchie coperte.

Condividi